IL VIAREGGIO IN CORO: “BATTIAMO LA TRITIUM E SPERIAMO NELLA SALVEZZA DIRETTA”

VIAREGGIO. Ha sostituito anche oggi in panchina lo squalificato Stefano Cuoghi. E Per Gianpaolo Pinna sono due vittorie di fila: quella con il Pisa mercoledì e con il Benevento. “Il merito è di Cuoghi e dei ragazzi che hanno saputo reagire dopo la rete iniziale del Benevento. Poi abbiamo pareggiato con il rigore di Cesarini e vinto con il gol di Zaza che ci lascia ben sperare per la gara con la Tritium”.

Il direttore sportivo, Giovanni Dolci, vive intensamente questo momento: “La squadra ha disputato una buona gara, dopo una partenza un po’ contratta è venuta fuori ed alla fine abbiamo vinto bene. Basti pensare che quello che spende il Benevento in un mese di stipendi, noi lo facciamo in un anno. Questa è la differenza che c’era fra le due squadre. Andiamo a giocarsi la salvezza con la Tritium sperando che la Ternana giochi con concentrazione la gara con il Como”.

Alessandro Cesarini dedica il rigore trasformato alla fidanzata: “Ho cambiato modo di calciarlo, perchè ormai tutti visionano le cassette degli avversari e per non rischiare che il portiere lo intuisse l’ho piazzato diversamente ed è andata bene”.

Simone Zaza ha segnato l’ottavo gol stagionale, Cesarini il sesto: “Abbiamo vinto bene – dice Zaza – e domenica spero che avvenga anche con la Tritium. Io credo nella salvezza diretta e se non dovesse essere così ci salveremo lo stesso con i play-out”.

Samuele Pizza è fra i diffidati, mentre domenica saranno squalificati Cristiani e D’Onofrio. “Il Benevento ci ha condannato ai play-out con la Paganese due anni fa ed oggi siamo stati noi a negargli i play-off, quindi ci siamo riscattati vincendo la gara meritatamente. Ora sotto con la Tritium”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show